Con il suo carattere internazionale e con la sua immagine costantemente indirizzata verso il progresso, la città di Milano accoglie ogni giorno migliaia e migliaia di persone, che sono intente a visitare le bellezza cittadine e non solo; trattasi di un luogo che può offrire tantissimi in termini di arte, moda, cultura, lavoro, economia e finanza, per cui l’attenzione da parte di qualsiasi turista è certamente elevatissima. Di conseguenza, sulla base di queste premesse, anche l’aeroporto di Malpensa non può non essere frequentato costantemente, trattandosi del luogo ideale per raggiungere la città di Milano. Ovviamente, per spostarsi dall’aeroporto in questione al capoluogo della Lombardia, esistono numerosi mezzi di trasporto che garantiscono il corretto raggiungimento della città, in maniera semplice, veloce e sicura. Ma quali sono le migliori opzioni da prendere in esame?

Treno

La prima opzione che potrà essere chiamata in causa, a proposito del proprio spostamento da Malpensa a Milano, è quella del treno. Grazie alla fitta rete di trasporti ferroviari presenti in Nord Italia, lo spostamento sarà garantito anche da e per l’aeroporto di Malpensa, con corse che si effettuano dal terminal 1 e 2, così da non causare problemi indipendentemente dal volo che si sceglie per arrivare nella città di Milano. L’opzione non è certamente la più veloce che esista, dal momento che bisognerà anche attendere circa le fermate intermedie, ma si tratta sicuramente di un modo per star sicuri di raggiungere la città di Milano senza troppi problemi.

Taxi

Chi giunge per la prima volta nella sua vita nella città di Milano potrebbe trovare complicato riuscire a orientarsi per bene, scegliendo tra i vari mezzi di trasporto disponibili e, soprattutto, non compiendo errori di nessun tipo nell’acquisto di un biglietto o nell’attesa di un treno o un altro mezzo di trasporto come la navetta. Spesso, anche per questione di comodità o semplicemente per riuscire a trasportare bagagli pesanti – che non tutti riescono a sostenere soprattutto a seguito di un viaggio internazionale molto prolungato -, non si vorrà far altro che affidarsi ad un taxi che porti fino alla città di Milano velocemente e, soprattutto, assicurando una massima disponibilità oraria.

Quando si parla di taxi si può far riferimento sia a quelli che si trovano necessariamente in aeroporto e che, con una tariffa fissa, assicurano lo spostamento mettendosi in fila e attendendo il proprio turno, sia a quei taxi che potranno essere invece prenotati tramite siti ufficiali di compagnie di trasporto privato. In quest’ultimo caso, sarà possibile selezionare il numero di persone che dovranno spostarsi, il numero e il tipo di bagagli e, ovviamente, anche la priorità di un determinato trasporto (soprattutto nel caso in cui si arriva all’aeroporto e ci si vuole spostare immediatamente). I costi, ovviamente, saranno molto più elevati rispetto ad altre opzioni in ognuno dei due casi.

Trasporto privato

Se il taxi non dovesse essere alla portata, dal punto di vista prettamente economico, ma si volesse comunque giungere nella città di Milano in maniera rapida e sicura, tentando di evitare tutte le scomodità che possono essere determinate dal trasporto pubblico, si potrà sempre optare per altri mezzi di trasporto privato, i quali permettono di spostarsi in pochissimi minuti, oltre che di risparmiare sul costo complessivo che dovrebbe essere sostenuto per un taxi il quale, inevitabilmente, potrebbe presentare delle tariffe molto elevate. C’è un di più: i servirsi di trasporto privati potranno essere prenotati in anticipo e in massima sicurezza, così da non avere timori in termini di disponibilità. Ad esempio, sarà possibile spostarsi da Malpensa a Milano Centrale con transfer-milano.com, in modo da raggiungere velocemente la propria destinazione in maniera totalmente sicura.