Quest’anno il ponte del primo maggio ’18 capita in un fine settimana, quindi è ideale per chi si vuole prendere una breve vacanza per rilassarsi; magari scegliendo una delle tante località marittime presenti in Italia. Per chi non ha ancora deciso dove andare, abbiamo raccolto in questa guida una serie di consigli.
Senza percorrere tanti chilometri, è possibile trovare acque cristalline e spiagge fornite di tutti i comfort necessari per rilassarsi con i propri amici o con i propri figli.
Milano Marittima
Da sempre una delle località di villeggiatura più note e famose dell’Emilia Romagna, grazie alla presenza di tanti hotel milano marittima tre stelle con piscina è sicuramente un’ottima scelta per chi vuole trascorrere un lungo fine settimana di pace e tranquillità. Inoltre, la presenza in città di molte attrazioni e luoghi d’intrattenimento la rendono perfetta sia per gruppi di amici che per famiglie con bambini al seguito.
Se il tempo lo permette, durante il fine settimana è possibile sostare in spiaggia per fare un bagno e godersi i caldi raggi del sole. Per chi vuole fare sport, è sempre possibile fare del trekking e raggiungere la vicina Pineta di Cervia. Al suo interno, sono presenti tanti percorsi da percorrere a piedi o in bicicletta per respirare aria pura.
Firenze
Una delle più belle città d’arte, raccoglie all’interno del suo centro storico musei, piazze e vicoli tutti da visitare. Gli uffizi, che ospitano opere di inestimabile valore, ogni anno sono uno dei musei più visitati di tutta Italia. Turisti provenienti da ogni parte del mondo, scelgono di varcare le sue soglie alla scoperta dei manufatti realizzati nei secoli scorsi da artisti di fama mondiale.
Oltre ad annoverare una serie di opere e musei di inestimabile valore, Firenze è da sempre la culla della buona cucina. In particolare per gli amanti della carne, i ristoranti sono pronti ad offrire una serie di succulente fiorentine cotte alla griglia dall’inestimabile gusto.
Isola Bella
Nelle vicinanze di Taormina, si può trovare Isola Bella; che in molti conoscono anche come La Perla dello Ionio. Questa piccola isola si trova nel mezzo di una piccola baia, ed è nota per le sue innumerevoli piante esotiche. Introdotte dal precedente proprietario dell’isola, in poco tempo sono cresciute rigogliose grazie agli influssi del clima mediterraneo.
Ora, è una riserva naturale e la sua bella spiaggia di ghiaia liscia è molto popolare tra i locali e i turisti che qui vogliono fermarsi. Acque cristalline e un panorama da sogno rendono perfetto trascorrere un fine settimana al mare sulle coste di questa isola. L’accesso all’isola, avviene tramite una funivia da Taormina a Mazzaro, o camminando attraverso un piccolo sentiero che collega l’isola alla spiaggia più grande dalla terraferma.
Positano
Positano e Marina Grande, sono due località che spesso vedono la presenza di vips e personaggi famosi in cerca di riposo e buon cibo. La sua spiaggia è la tipica cornice di un pomeriggio al mare in Italia, con ombrelloni e famiglie che si divertono al sole giocando in riva al mare.
È una delle spiagge più famose della Costiera Amalfitana, e con i suoi 300 metri di lunghezza è pronta ad accogliere i tanti turisti che la scelgono come metà per una sosta. Ciottoli bianchi, dove asciugamani e ombrelloni rendono colorato l’ambiente si stendono e accolgono i turisti. Da un lato il mare cristallino con le sue onde, perfetto per un tuffo rinfrescante o una piacevole nuotata; dall’altra una serie di bar e caffè dove divertirsi fino alle prime ore del giorno.
Le regioni italiane sono ricche di località dove trovare un angolo di pace per rilassarsi, in particolare in questo lungo ponte che precede la giornata del 1 Maggio. La festa dei lavoratori, si potrà così festeggiare nel migliore dei modi con le persone amate.